Infortunistica stradale - AVVOCATO TIZIANA CHIAPPONI

Studio Legale
Via Lazio 2/A, 04011-Aprilia (LT)
+39 3312851655 - 0698381552
tiziana.chiapponi@libero.it
Diritto Commerciale, Diritto di Famiglia, Diritto Tributario,Diritto del Lavoro, Diritto Penale,Diritto Civile
Poliz.resp.civ.Ass.Gen.nr.343324042
Studio legale Chiapponi
Studio Legale
EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
Vai ai contenuti
INFORTUNISTICA STRADALE
..
INFORTUNISTICA STRADALE


Lo Studio mette a disposizione la propria esperienza in merito al contenzioso - giudiziale e non - in materia di violazione del Codice della Strada; in particolare:

  • Assistenza e consulenza a privati, persone giuridiche e assicurazioni private e pubbliche in materia di violazioni del codice della strada;
  • Sinistri e sanzioni amministrative;
  • Opposizioni a sanzioni amministrative;
  • Gestione della pratica di risarcimento del danno a persone e/o cose in conseguenza di un sinistro stradale.

lo  studio legale Avv. Tiziana Chiapponi si  trova anche sull'applicazione smanapp. Lo studio è, infatti, stato  selezionato tra le eccellenze degli studi legali pontini al fine di  offrire servizi di assistenza legale, in particolare riguardanti il  settore del risarcimento danni per sinistri stradali e di qualsiasi  altro genere, nonché infortunistica stradale, reati stradali e da  circolazione per gli iscritti alla predetta applicazione.
.
Grazie ai contratti assicurativi è possibile ottenere un indennizzo diretto dal proprio assicuratore se non si è responsabili del danno cagionato. In caso di accordo tra i conducenti si può ottenere una conciliazione immediata attraverso la compilazione del CID che contiene la constatazione amichevole, velocizzando le procedure per ottenere il risarcimento danni.

L'indennizzo diretto avviene solo se lo scontro è tra veicoli a motore regolarmente assicurati ed immatricolati in Italia, nella Repubblica di San Marino o nello Stato della Città del Vaticano. Occorre invece richiedere una tutela legale qualora si tratti di incidente avvenuto all'estero, o che coinvolge un ciclomotore che non ha una nuova targa, o vi siano gravi danni al conducente che comporta l'invalidità civile.

Tra questi casi rientra anche il mancato urto, cioè quando a provocare il danno sia stato un oggetto presente sul veicolo. Il Codice delle assicurazioni private tutela anche il terzo trasportato nei veicoli coinvolti che deve essere risarcito dalla compagnia assicurativa del conducente del mezzo. In caso non venga risarcito può adire per vie legali davanti ad un tribunale.

Lo Studio mette a disposizione la propria esperienza in merito al contenzioso - giudiziale e non - in materia di violazione del Codice della Strada. Per la gestione della pratica di risarcimento relativa a danni conseguenti ad incidenti stradali, che possono avere ad oggetto sia beni materiali (veicoli, oggetti trasportati) che lesioni fisiche,

Il nostro studio è in grado di fornire una analisi completa della dinamica del sinistro per comprendere la ripartizione delle responsabilità e quindi quantificare e richiedere correttamente il legittimo risarcimento alla compagnia di assicurazioni. In particolare per i danni conseguenti a lesioni all'integrità psicofisica, lo Studio è in grado di garantire ai propri clienti la corretta quantificazione di tutte le voci di danno, patrimoniali e non patrimoniali, con particolare attenzione agli aspetti biologici, morali ed esistenziali.

In sintesi: ►

DANNI MATERIALI:

  • Consulenza qualificata per la verifica della dinamica dell'incidente e delle azioni da intraprendere
  • Assistenza completa al danneggiato per la gestione del danno sino alla definizione
  • Gestione delle problematiche peritali

DANNI FISICI:

  • Consulenza qualificata
  • Consulenza medica
  • Nomina del medico legale
  • Prenotazione delle visite mediche e degli esami strumentali
  • Istituti Convenzionati per analisi, riabilitazione e fisioterapia  
  • Gestione completa della pratica fino alla sua completa definizione
Via Lazio 2/A, 04011-Aprilia (LT)
+39 3312851655 - 0698381552
tiziana.chiapponi@libero.it
MON-FRI 09AM - 19PM
SAT-SUN closed
Studio Legale Avv.Tiziana Chiapponi - Diritto Civile - Commerciale, di Famiglia, Tributario, Diritto del Lavoro, Penale
Polizza responsabilità civile Ass.Generali nr. 343324042 - ult.agg. 25.08.2021
Avv.Chiapponi Tiziana

Visitatori:

contatori

PARTNERSHIP
Torna ai contenuti